McLaren Senna, ecco quella di Lego a grandezza naturale

McLaren Senna, ecco quella di Lego a grandezza naturale
Pubblicità
  • di Automoto.it
Quasi mezzo milione di mattoncini per questo rendering
  • di Automoto.it
1 aprile 2019

A prima vista potrebbe sembrare un'immagine a bassa risoluzione caricata con un modem a 56 K, ma non preoccupatevi, si tratta di un rendering composto da 467,854 mattoncini Lego che danno vita a un replica 1:1 della McLaren Senna. Per essere precisi non si tratta al 100% di una ricostruzione con i mattoncini più famosi del mondo, ma ci sono anche alcuni pezzi che vengono dalla McLaren Senna originale, come il sedile dove ci si può tranquillamente accomodare

All'interno sono presenti gli stessi tasti e i comandi di acceleratore e freno, ma quando premete il pulsante di accensione, collocato nella stessa posizione, potrete solo sentire una replica del sound. Per la realizzazione ci sono voluti 30 modellisti e 2725 ore di lavoro. Il design e lo sviluppo hanno richiesto una quantità di ore e persone molto simile.

Non fate però l'errore di pensare che possiate separare i pezzi per costruire qualcos'altro. I pezzi sono stati incollati per garantire più rigidezza alla struttura e ogni sezione è in grado di sopportare un carico verticale di 50 kg, nel caso qualche bambino decida di arrampicarsi. 

Il peso della vettura è di 1700 kg e per entrrare dovete considerare che le porte invece di aprirsi vanno rimosse. Pesano 70 kg a testa, quindi attenzione se soffrite di schiena.

Pubblicità