McLaren Sports Series: confermata l'anti 911

Pubblicità
La Casa di Woking annuncia attraverso un video teaser la nuova McLaren Sports Series, una vettura “entry level” a motore centrale che vuole sfidare Mercedes AMG GT e Porsche 911
10 novembre 2014

La Casa di Woking ha annunciato con un video teaser l'imminente arrivo della McLaren Sports Series. Si tratta di un nuovo modello che si andrà a collocare in gamma al di sotto della 650S. 

 

Pensata per sfidare vetture del calibro di Porsche 911 e Mercedes AMG GT, la Sports Series verrà lanciata nel secondo trimestre del 2015.

 

Il costruttore britannico ha già anticipato che la nuova supercar saprà essere fino in fondo una vera McLaren tanto che si ispirerà direttamente al modello top di gamma P1. Sappiamo già poi che la Sports Series sarà caratterizzata da un telaio in fibra di carbonio e da un motore V8 montato in posizione centrale. Con ogni probabilità sarà una versione rivisitata dell'attuale 3.8 twin-turbo capace di erogare potenze nell'ordine dei 450 CV.

 

Il terzo modello della gamma, codice di progetto interno P13, adotterà quindi lo stesso schema meccanico della sorella maggiore 650S, con monoscocca in fibra di carbonio, motore centrale e presumibilmente trazione posteriore. Come sempre McLaren ha dichiarato che si servirà nello sviluppo delle tecnologie e dell'esperienza maturate in Formula 1.

 

Trattandosi del modello d'accesso alla gamma, ci si aspetta naturalemente un prezzo più accessibile rispetto alla 650S. Si parlerà probabilmente di cifre vicine a quelle delle dirette competitor quindi comprese tra i 100.000 e 150.000 euro.

 

Per ora McLaren ha voluto rilasciare solamente il video teaser della Sports Series in cui si vede una piuma di cigno nero che si muove all'interno di una galleria del vento. Per maggiori dettagli il costruttore inglese rimanda al sito dedicato dove, attraverso una serie denominata “Black swan moment” (Momento del cigno nero) di 13 capitoli, racconta le storie che hanno cambiato e sfidato le credenze delle persone.

 

Non ci resta quindi che aspettare il capitolo successivo per ottenere ulteriori informazioni su questo atteso modello.

 

Pubblicità