Mercato USA, Nissan: via Juke dalla gamma

Mercato USA, Nissan: via Juke dalla gamma
Pubblicità
Il compact SUV giapponese che debutta in Restyling 2018 da noi, non sarà più in gamma sul mercato statunitense, dopo un crollo vendite
29 luglio 2018

Da noi, in Italia e in Europa, piacque subito, a un pubblico trasversale e che grazie a Nissan Juke avvicinò, in parte, per la prima volta il segmento dei Crossover, quelli simpatici e personali. Negli USA doveva essere un’alternativa a modelli più classici, orientato ai giovani, magari single; il mercato non lo ha però accolto abbastanza bene, non quanto speravano i vertici della Casa e non come sembrerebbe a noi che dall’Inghilterra, dove lo assemblano, sentiamo dire che il contatore ha superato cifra a sei zeri. Oggi in Italia conosciamo la versione aggiornata di Juke, il MY2018 che debutta in queste settimane sul mercato, mentre dopo un crollo di vendite quasi del 50% nell’ultimo anno, in Nissan USA si apprestano invece a togliere Juke dalla propria gamma, quella in vendita nei territori americani, da sempre diversi rispetto al Vecchio Continente.

Per capirlo basta scorrere i nomi forti tra i MY2019 Nissan oltre oceano: Altima, Z Coupe, Z NISMO e Z Roadster. Passando poi per i classici MY2018, che sono: Armada, Frontier, GT-R, GT-R NISMO, GT-R Track Edition, Kicks, LEAF, Maxima, Murano, Pathfinder, Rogue, Rogue Sport (veri modelli top-seller della casa giapponese, negli USA), Sentra, Sentra NISMO, Sentra SR Turbo, TITAN, TITAN XD, Versa e Versa Note. Sui commerciali invece, la gamma è parallela a quella europea: NV Cargo van, NV Passenger van, NV200.

 

Nissan Rogue, top seller della Casa negli USA
Nissan Rogue, top seller della Casa negli USA

Argomenti

Pubblicità