Mercedes-AMG GLC 43, con 367 CV sfida la SQ5

Mercedes-AMG GLC 43, con 367 CV sfida la SQ5
Pubblicità
La divisione di Affalterbach ha messo le mani sul SUV compatto della Stella. Nasce così la Mercedes-AMG GLC 43, in grado di sprigionare 367 CV
17 marzo 2016

La Casa di Affalterbach ha messo gli occhi sul nuovo SUV compatto della Stella. E’ nata così la Mercedes-AMG GLC 43, la versione sportiva che verrà presentata al prossimo Salone di New York.

Questo allestimento si distingue per il frontale rivisto, con la calandra matrix e il paraurti rinforzato. Non mancano cover degli specchietti verniciate di nero e vistosi cerchi in lega da 20 pollici con finitura bicolore. La ciliegina sulla torta sono i quattro terminali di scarico, tipici di ogni AMG che si rispetti.

Anche l’abitacolo è stato personalizzato nell’ottica di una maggiore aggressività. Non mancano sedili sportivi, volante tagliato in basso e una strumentazione con grafiche dedicate AMG. Il cuore della GLC 43 è l’ormai noto V6 biturbo da 3.0 litri in grado di erogare 367 CV, disponibili tra 5.500 e 6.000 giri/min e 520 Nm di coppia, erogati in maniera costante tra i 2.500 e i 4.500 giri.

Gli interni sportivi
Gli interni sportivi

Il cambio è il nuovo 9G-Tronic a nove rapporti, mentre la trazione è integrale 4Matic. Questo pedigree di tutto rispetto permette alla GLC 43 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Per gestire tutta questa potenza sono state installate sospensioni sportive AMG Ride Control che modificano la risposta a seconda della modalità di guida selezionata. Non manca un impianto frenante sportivo e l’immancabile AMG Dynamic Select in grado di modificare la risposta di sterzo, motore, sospensioni e cambio automatico.

La Mercedes-AMG GLC 43 arriverà sui mercati entro la fine dell’anno, mentre i prezzi sono ancora in fase di definizione.

Argomenti

Pubblicità