novità

Mercedes-AMG S 65 Cabriolet: la cabrio V12 da 300 km/h

-

La Casa di Affalterbach ha tolto i veli alla nuova Mercedes-AMG S 65 Cabriolet, versione ancora più estrema della “63” presentata allo scorso Salone di Francoforte

Mercedes-AMG S 65 Cabriolet: la cabrio V12 da 300 km/h

La Casa di Affalterbach ha tolto i veli alla nuova Mercedes-AMG S 65 Cabriolet, versione ancora più estrema della “63” presentata allo scorso Salone di Francoforte. Sotto al cofano infatti si nasconde il poderoso V12 da 6.0 litri biturbo in grado di sviluppare una potenza spaventosa.


Sono 630 infatti i CV disponibili e addirittura 1.000 i Nm offerti già a 2.300 giri/min. Questi valori consentono alla super cabrio tedesca di schizzare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. In ogni caso chi dovesse scegliere il pacchetto opzionale AMG Driver’s Package potrà portare il tachimetro a toccare i 300 km/h.


Il cambio naturalmente rimane esclusivamente l'AMG SPEEDSHFIT 7G-TRONIC e non mancano esclusivi cerchi in lega multi-razza forgiati da 20 pollici. Non manca il sistema Aircap per proteggere dal vento e la tecnologia Airscarf in grado di riscaldare i passeggeri anche d'inverno quando si viaggia a cielo aperto.


Il tetto ripiegabile elettricamente è realizzato in tela e disponibile in quattro colori, con una scelta che enfatizza l'eleganza e la classicità di un modello leggendario. Gli ordini della nuova 12 cilindri AMG inizieranno il prossimo 4 aprile mentre le auto arriveranno in concessaionaria da maggio, giusto in tempo per la stagione estiva.

 

I sontuosissimi interni della Mercedes-AMG S 65 Cabriolet V12

mercedes amg s 65 cabrio v12 (18)

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento