Mercedes-Benz al vertice della soddisfazione cliente secondo J.D Power

Mercedes-Benz al vertice della soddisfazione cliente secondo J.D Power
Pubblicità
Quattro primi posti per Mercedes-Benz: questo il risultato dell'ultimo sondaggio sulla soddisfazione degli automobilisti condotto da J.D. Power and Associates
4 giugno 2012

I punti di forza e debolezza di una vettura emergono soprattutto nell'utilizzo quotidiano, su questo assunto si basa lo studio Vehicle Ownership Satisfaction Study (VOSSSM) condotto da J.D. Power. La ricerca ha coinvolto 14.296 automobilisti in Germania che hanno risposto ad un questionario online per valutare la qualità e l'affidabilità delle loro vetture, tutte con un’età di circa due anni.

Oltre ad assegnare un punteggio per il servizio Assistenza ed i costi di gestione, i guidatori hanno espresso un giudizio personale sul fascino delle loro auto. Sulla base delle risposte ricevute, i ricercatori hanno stilato diverse classifiche delle vetture che offrono il maggior grado di soddisfazione, 79 modelli di 25 Case automobilistiche suddivisi in otto categorie. In quattro di queste categorie Mercedes-Benz si è aggiudicata il primo posto in quattro catagorie.

Nella classifica "Overall VOSS – Brands" Mercedes-Benz ha conquistato il primo posto; la Classe A ha ottenuto il migliore punteggio in termini di soddisfazione dei Clienti nella categoria delle compatte; nella classe media superiore la Classe C si è aggiudicata il primo posto nella valutazione della soddisfazione per la terza volta consecutiva e, come è già accaduto l'anno scorso, la Classe E si è aggiudicata il primo posto nel segmento delle vetture di lusso.

Joachim Schmidt, membro del Board of Management e Responsabile Sales and Marketing Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato: «Siamo davvero orgogliosi di aver ottenuto ancora una volta i primi posti nello studio J.D. Power 2012. Il nostro obiettivo per il futuro è quello di continuare ad essere un punto di riferimento nel settore automotive, non solo in termini di qualità, servizio Assistenza ed ecocompatibilità, ma anche grazie a design accattivante, tecnologie innovative ed autentico piacere di guida. Ci auguriamo che il marchio Mercedes-Benz continui ad ottenere un così grande favore da parte dei Clienti.»

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...