Mercedes-Benz FirstHand: l'usato garantito della Stella

Mercedes-Benz FirstHand: l'usato garantito della Stella
Pubblicità
Il programma di usato garantito Mercedes-Benz FirstHand consente di acquistare un'auto di seconda mano sottoposta a 100 controlli tecnici e garantita 36 mesi
7 novembre 2012

Il mercato dell’auto usata attira sempre più acquirenti, ma fare un buon affare senza incontrare brutte sorprese non è sempre semplicissimo.

Può capitare infatti di acquistare un’automobile perfetta esteticamente e con tutte le carte apparentemente in regola, ma che in poco tempo inizia a rivelare problemi tecnici al motore, guasti all’impianto elettrico e ai sistemi elettronici di bordo, costringendo a provvedere con interventi di riparazioni extra, a volte anche molto costosi e non coperti dalla garanzia.

Mercedes-Benz FirstHand

Una buona soluzione per non rinunciare alle allettanti offerte dell’usato può essere quella di usufruire di un programma ufficiale di usato garantito proposto direttamente da una Casa automobilistica, come per esempio il Mercedes-Benz FirstHand.

mercedes benz first hand
Il programma FirstHand controlla con attenzione anche l'abitacolo e tutti i dispositivi elettronici

 

Acquistare un’auto del programma FirstHand consente di avvantaggiarsi di una serie di garanzie predisposte per evitare imprevisti dopo l’acquisto. Innanzitutto tutte le vetture usate marchiate FirstHand vengono sottoposte a 100 controlli tecnici che si assicurano che tutti i dispositivi della vettura siano regolarmente funzionanti, mentre la consegna al cliente avviene solo dopo aver effettuato un tagliando completo alla vettura.

Certificazione chilometrica e curriculum vitae della vettura

Al momento della consegna l’acquirente riceve un’attestazione di esecuzione a regola d’arte dei ripristini di carrozzeria, oltre ad una certificazione chilometrica e ad un “curriculum vitae” che riporta quanta strada ha percorso quella vettura e gli interventi di manutenzione effettivamente condotti dal precedente proprietario.

Tutte le vetture usate marchiate FirstHand vengono sottoposte a 100 controlli tecnici che si assicurano che tutti i dispositivi della vettura siano regolarmente funzionanti, mentre la consegna al cliente avviene solo dopo aver effettuato un tagliando completo alla vettura

 

I controlli effettuati da tecnici specializzati si assicurano non solo che le diverse componenti di motore e cambio siano perfettamente funzionanti, ma che anche la carrozzeria, le portiere e i finestrini non presentino alcun tipo di anomalia.

FirstHand si assicura inoltre che freni, ruote e pneumatici siano ancora efficienti, mentre anche le luci ed ogni singolo dispositivo elettronico viene testato in modo tale che possa garantire il corretto funzionamento nel tempo. Infine viene ispezionato l’abitacolo e tutti i sistemi tecnologici di bordo, compresi quelli relativi alla sicurezza (airbag, spie, specchi), all’intrattenimento e al confort (navigatore, riscaldamento, condizionatore).

36 mesi di garanzia

Il programma FirstHand garantisce inoltre 36 mesi di garanzia valida sul territorio nazionale ed europeo, che comprende assistenza e riparazioni assicurate presso la Rete ufficiale Mercedes-Benz e che copre quasi tutte le parti meccaniche ed elettroniche.

mercedes benz first hand 1
Le vetture vengono sottoposte a 100 controlli tenici e ad un tagliando completo prima di essere consegnate al cliente

 

Rimane a carico del cliente solamente un contributo sulle parti sostituite in caso di guasti oltre i 100.000 km, proporzionale alla percorrenza al momento del guasto, mentre i costi di manodopera e materiali sono a carico del concessionario venditore.

Mobilità garantita Mercedes-Benz

Le vetture usate FirstHand offrono anche la mobilità garantita Mercedes-Benz. Il servizio comprende l’assistenza stradale 24 su 24 sul territorio nazionale ed europeo con soccorso tempestivo di personale specializzato e possibilità di ripristino del guasto direttamente sul posto del fermo.

 

In caso contrario la vettura viene trasferita presso un’organizzata Mercedes-Benz e viene consegnata un’auto sostitutiva per coprire la durata della riparazione (massimo 3 giorni lavorativi).

 

La mobilità garantita Mercedes-Benz offre anche il trasporto di persone mediante taxi (fino a 65 euro), treno o aereo in caso di necessità, mentre per gli incidenti o gli atti vandalici all’estero l’usato della Stella garantisce assistenza legale e un servizio di interpretariato. Per scoprire l'usato First Hand Mercedes-Benz su Automoto.it clicca qui.

 

Argomenti

Pubblicità