Shanghai 2013

Mercedes GLA concept

-

Sono state rilasciate dalla Casa di Stoccarda le prime immagini e le prime informazioni ufficiali in merito alla Mercedes GLA concept, che debutterà in società a Shanghai

Mercedes GLA concept

Sono state rilasciate dalla Casa di Stoccarda le prime immagini e le prime informazioni ufficiali in merito alla Mercedes GLA concept, esercizio stilistico volto ad anticipare un nuovo crossover della Stella che molto mutua nel design esterno dalla nuova Classe A e che debutterà in società in occasione del prossimo Salone dell’Automobile di Shanghai.

Al di sotto del cofano della Mercedes-Benz GLA concept pulsa un’unità da 2.0 litri turbo in grado di erogare fino a 211 CV di potenza, ed è affiancato da una trasmissione a doppia frizione 7G-Dct che trasmette i valori di coppia e potenza su tutte e quattro le ruote grazie alla trazione integrale 4Matic.

Lunga 4.380 mm, larga 1.980 e alta 1.580 mm, la Mercedes GLA concept vanta dei cerchi in lega da 20 pollici di diametro a cinque razze gommati con pneumatici di misura 255/45.

I gruppi ottici impiegano un’inedita tecnologia laser capaci anche di proiettare immagini tramite il Comand online, oltre che traendole dai dispositivi mobili esterni, mentre due videocamere in alta definizione disposte sul tetto permettono di effettuare delle riprese on board e possono essere sostituite con i supporti per bici o sci.

  • nicky54, Vasto (CH)

    speriamo che venga prodotta in tempi brevi....

    e che costi meno di una Q3.Meno male che e' una concept perche' trovo che le dimensioni di alcuni particolari, vedi i tubi di scarico e le bocchette di aerazione,siano veramente esagerate e con un design troppo fumettistico.Come gia' detto a proposito del tablet fisso della classe A,non proprio il massimo in fatto di deterrenza per i ladri ,mi sembra di capire che su questa GLA sia del tipo a scomparsa.Certo che con i cerchi da 20" solo le gomme costeranno come meta' macchina, speriamo ci siano anche "solo" da 19"...... saluti
Inserisci il tuo commento