Mercedes-Benz sponsor di Arte Povera

Mercedes-Benz sponsor di Arte Povera
Pubblicità
Mercedes–Benz Milano sponsorizzazione “Arte Povera 1967-2011”, mostra-evento visitabile presso la Triennale di Milano
27 ottobre 2011

In occasione di Arte Povera 1967 – 2011, una rassegna antologica che ripercorre l’evoluzione artistica del movimento, il Mercedes-Benz Center di Milano entra nel vivo del percorso espositivo, ospitando l’opera Love Difference - Mar Mediterraneo, 2003-2005 di Michelangelo Pistoletto, uno dei principali esponenti di questa corrente artistica.

Il tavolo “Love Difference”, ispirato alle forme del Mar Mediterraneo, concretizza l’idea di progetto aperto e orizzontale, invitando le persone al dialogo e al confronto, divenendo parte attiva nella definizione del progetto stesso. Un’opera in cui il design ricopre un ruolo concettuale di grande rilevanza.

«Mercedes-Benz Milano desidera partecipare attivamente alla vita culturale e artistica milanese - ha dichiarato Radek Jelinek, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano - per questo è per noi un grande onore sostenere e promuovere questa importante esposizione.»

Mercedes-Benz è una presenza costante nei principali eventi del capoluogo lombardo. Primo tra tutti, Milano Moda Donna, dove ogni anno la Stella ospita l’eccellenza della moda internazionale nell’esclusivo spazio del Fashion Club, all’interno del Milano Fashion Hub di Piazza Mercanti.

Il rapporto tra automobili, arte, moda e cultura è simbiotico, e in quest’ottica il design gioca un ruolo fondamentale, determinando il successo di un brand, come Mercedes–Benz, o di un’opera.

L’automobile, infatti, così come un oggetto di design o un capo di abbigliamento, ha sempre rappresentato una scelta emozionale, fatta con il cuore: l’espressione di un’identità, di uno stile di vita. Suscitare emozioni e contribuire a tenerle vive nel tempo è, e continuerà ad essere, un’assoluta priorità del marchio Mercedes-Benz, in un ideale anello di congiunzione tra l’unicità della tradizione del Marchio e il suo futuro.

Pubblicità