Mercedes Center Milano

Mercedes Center Milano
Pubblicità
66.000 m2 per la Stella nel capoluogo lombardo
28 gennaio 2008
Il marchio con la Stella, presente a Milano da 35 anni in Piazzale Kennedy, festeggia la sua nuova casa: il Mercedes-Benz Center di Milano.
La nuova struttura, il più grande Centro di Vendita e Rappresentanza Mercedes-Benz del Sud Europa, avrà l'importante compito di sviluppare ulteriormente lo speciale rapporto che lega i marchi Mercedes-Benz e smart al pubblico milanese.

Perfetto esempio della nuova filosofia Mercedes-Benz volta alla creazione di strutture in grado di offrire ai visitatori un elevato valore aggiunto, il nuovo Mercedes-Benz Center di Milano è caratterizzato da un'architettura fortemente innovativa, ricca di elementi identificativi come, ad esempio, la "Torre del Marchio", spazi moderni e funzionali dalla grande superficie espositiva in cui intraprendere il viaggio nei valori della Stella quali tecnologia, sicurezza ed innovazione.

Il progetto milanese, sviluppato dallo Studio Architetti di Daimler AG di Stoccarda, segue il Metropolitan Concept presente nelle più grandi città europee quali Berlino, Colonia, Stoccarda, Monaco di Baviera, Parigi e Londra. Una vera "Casa dell'Automobile" per gli appassionati della Stella, una nuova forma di accoglienza che rappresenta un'esperienza "totale" nel mondo Mercedes. Ciò si traduce in grandi spazi espositivi a più piani, speciali aree riservate ad esclusive vetture quali Mercedes-AMG, SLR e Maybach.

Le diverse parti dell'edificio convergono nella "Torre del Marchio" che, oltre ad ospitare un'esposizione permanente di vetture Mercedes-Benz, offre ai visitatori anche mostre ed esposizioni a tema.

Il nuovo Mercedes-Benz Center di Milano racchiude in sé caratteristiche uniche che contribuiscono a creare un ambiente di altissimo livello, create per soddisfare al meglio le esigenze della realtà socio-economica milanese quali, ad esempio, un Auditorium, il Mercedes Cafè ed un negozio di accessori ed articoli da regalo firmati Mercedes-Benz.

"Il nuovo Mercedes-Benz Center ci offre oggi l'opportunità di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri appassionati Clienti a Milano", dichiara il Dott. Stefan L. Randak, Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano. "Il crescente successo delle nostre vetture ed il costante aumento dei nostri Clienti sono confermati anche dalle consegne che sono passate dalle 6.900 unità del 2003 alle 11.500 del 2007, con un incremento complessivo del 66,7%. Abbiamo la possibilità di offrire una sempre più completa ed efficiente gamma di servizi che spazia dagli approfonditi test su strada ad esperienze di alto profilo artistico. Sono profondamente convinto che, come nuovo punto di riferimento Mercedes-Benz nel Sud Europa, abbiamo il dovere di andare oltre gli stessi desideri dei nostri Clienti, perché scegliere la propria vettura in un ambiente unico è un requisito irrinunciabile per vivere un'esperienza totale nel mondo Mercedes".

"Il nuovo Mercedes-Benz Center", conclude l'Amministratore Delegato,
"rispetta pienamente i più severi requisiti di eco-compatibilità e valorizzazione ambientale della nostra Azienda. Infatti, l'area su cui sorge è stata completamente bonificata dall'inquinamento preesistente, tutti gli aspetti della nuova struttura sono caratterizzati dal ridotto impatto ambientale e dall'ottimizzazione del risparmio energetico ed è in fase di creazione un nuovo parco pubblico adiacente alla nostra struttura".

Il nuovo Mercedes-Benz Center di Milano si estende su un'area di 66.000 mq in Via Gallarate, vicino alla nuova Fiera di Milano, nella Zona 8 della città lombarda.
Pubblicità