novità

Mercedes Classe C M.Y 18. Nuovi motori e dotazioni

-

Dopo la 43 AMG è arrivato il momento di dare un'occhiata al resto della gamma con i nuovi motori ed accessori

Mercedes Classe C M.Y 18. Nuovi motori e dotazioni

Nuove motorizzazioni e accessori inediti per la Classe C, che portano a 51 diverse versioni, 30 delle quali con carrozzeria berlina o wagon e 21 varianti cabrio e coupé. L'alto numero di varianti è stato pensato su questi modelli per permettere ai clienti di creare una vettura cucita in base alle proprie esigenze.

Tra i nuovi motori disponibili, oltre al 3.0 sovralimentato da 390 CV della AMG C 43, ci sono tre nuove unità a gasolio che portano i motori totali a 13. La gamma diesel della Classe C parte ora dalla 180 d con motore 1.6 da 122 CV e 300 Nm, proposta a 37.178 euro nei quattro allestimenti Executive, Business, Sport e Sport Plus. Le stesse versioni caratterizzano anche la C 200 d che, con lo stesso quattro cilindri a gasolio, dispone di 160 CV e 360 Nm. L'attuale modello di punta della gamma diesel è la C 220 d con motore 2.0 litri da 194 CV e 400 Nm, ora disponibile anche con trazione integrale 4Matic. Debutto anche per il nuovo benzina con l'M264, aggiornato alle ultimissime norme in materia di antinquinamento e disponibile in versione 1.5 L con parte mild hybrid EQ Boost da 184 CV. 

Nella sua ultima versione la Classe C è in grado di sfruttare le mappe di navigazione per permettere ai sistemi di assistenza alla guida di funzionare al meglio. L'Active Distance Assist Distronic, per esempio, riduce la velocità prima delle curve, rendendo più confortevole la vettura e lavorando insieme all'Active Steering Assist con sistema di cambio corsia automatico per consentire all'auto di seguire autonomamente le vetture che la precedono gestendo sterzo, freni e acceleratore. La frenata autonoma in caso di emergenza è proposta di serie su tutte le versioni. Per illuminare al meglio la strada sono disponibili i fari Multibeam Led con abbaglianti Ultra-Range, mentre per rendere più confortevole la vettura è possibile scegliere l'assetto adattivo Dynamic Body Control.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe C
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz