Mercedes Classe S Cabrio: nuove immagini dell'ammiraglia en plein air

Mercedes Classe S Cabrio: nuove immagini dell'ammiraglia en plein air
Pubblicità
I nostri fotografi hanno scattato le prime immagini della nuova Mercedes Classe S Cabrio, la versione scoperta dell'ammiraglia della casa di Stoccarda
9 febbraio 2015

Ancora prima che la casa tedesca presentasse la nuova Mercedes Classe S, si vociferafa già di una possibile versione cabrio.

 

Nel 2007, con la Ocean Drive, la casa di Stoccarda aveva presentato una variante dell'ammiraglia dotata quattro porte e capote in tela, ma il tutto era rimasto solo un concept.

 

Due anni fa poi il progetto ha ricevuto il semaforo verde ed è iniziata la fase di sviluppo dell'auto, a partire dalla Classe S Coupé. A differenza della concept però il muletto che i nostri fotografi hanno ripresodurante la fase finale di test ha solo due porte.

 

Come tutti i modelli scoperti Mercedes dovrebbe essere dotata dell'Airscaf, la tecnologa che ha debuttato nel 2004 sulla SLK e consiste nell'erogazione di aria tiepida sul collo, così da poter usare la vettura con la capote abbassata anche in inverno. Considerato che la nuova Classe S Cabrio ha quattro posti, non è da escludere che anche I sedili posteriori siano dotati di questo sistema.


Per quanto riguarda le motorizzazioni è altamente probabile che la gamma proposta sia la stessa del modello Coupé e comprenderà tre motori benzina tutti biturbo: i V8 da 4.7 litri e 5.5 litri con potenze fino a  585 CV e il poderoso V12 da 6.0 litri, 630 CV e 1.000 Nm. Non è da escludere l'adozione di un propulsore diesel ad alte prestazioni.

Argomenti

Pubblicità