Mercedes CLS Shooting Brake: nel 2012 in concessionaria

Pubblicità
Conferme ufficiali da Stoccarda. CLS si conferma creatrice di tendenze
8 novembre 2010
Di quella Shooting Brake su base CLS, con la quale Mercedes aveva mostrato per la prima volta l'impostazione stilistica di numerosi dettagli della nuova coupè a quattro porte, si erano persi un po' i dettagli nel tempo.

Ormai si pensava che quel modello venisse relegato ad un ruolo di show car in qualche museo della Stella ed invece, proprio oggi, da Stoccarda arriva l'annuncio che la station wagon sportiva, la Mercedes CLS Shooting Brake, sarà in produzione e vendita nel 2012.

Anticipatrice di tendenze, dunque, la CLS torna a stupire con una bella dose di coraggio il mercato, che dopo le ammiraglie, le SUV e le berline a quattro porte ha forse "voglia" di un nuovo oggetto da ostentare.

Un oggetto decisamente più comodo e versatile rispetto ad una quattro porte con le forme di una coupè, ma pur sempre interessante sotto il profilo di immagine oltre che dinamico: la ricetta altro non è che una riproposizione di quanto veniva fatto dai carrozzieri britannici per permettere ai propri clienti l'uso di una Aston Martin (o di qualunque altra vettura sportiva, possibilmente inglese) anche per andare a caccia. Ecco spiegato il perchè del termine "Shooting".

La nuova vettura, che in termini di motorizzazioni dovrebbe ricalcare la proposta della CLS standard (con la chicca della 63 AMG in arrivo) sarà prodotta nello stabilimento tedesco di Sindelfingen, a fianco di Classe C, Classe E, Classe S, CLS e molti altri popolari modelli della Stella.
Pubblicità
Mercedes-Benz CLS
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 88.392
    a 119.651 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 501 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 490 dm3
  • Peso da 1.935
    a 1.940 Kg
  • Segmento Coupé
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it