Mercedes e Trivellato: passione per l'auto a 360°

Pubblicità
Trivellato, in Veneto e non solo, è sinonimo di passione totale per il mondo delle auto, della libertà di viaggiare e di qualità. Valori, questi, che si sposano con la filosofia Mercedes, anche per quanto riguarda l'usato
17 dicembre 2015

Potremmo iniziare questo racconto come una storia. Uno dei ragazzi del '99, terminata la Grande Guerra, riesce a realizzare il proprio sogno: aprire un'officina specializzata nella riparazione di motocicli in quel di Vicenza. Giuseppe Trivellato, questo il nome del ragazzo, riesce a leggere in anticipo le tendenze del mercato e così facendo, una volta finita la Seconda Guerra Mondiale, amplia drasticamente i propri orizzonti, passando alla commercializzazione di veicoli a quattro ruote.

Aiutato dai figli, animati dalla passione per le corse che aveva contraddistinto il padre negli anni giovanili, nel 1963 Trivellato diviene concessionario ufficiale Mercedes-Benz. Parallelamente, l'amore per le gare automobilistiche si manifesta con la creazione di una scuderia di Formula 3, che consentirà a Riccardo Patrese di mettersi in mostra e di arrivare in Formula 1.

Ora, Trivellato è più che una solida realtà: sono ben 9 gli show room di famiglia, forti dell'impiego di 280 dipendenti. Negli anni, l'affiatamento con Mercedes si fa sempre più forte, tanto da spingere la famiglia veneta a ricoprire il ruolo di pioniere nel programma FirstHand, nome dato dalla casa di Stoccarda per identificare la qualità e la cura che vengono rivolti ai propri prodotti usati. E il futuro, come nei racconti più belli, è ancora tutto da scrivere.

Argomenti

Pubblicità