Mercedes GLB, prove di SUV compatto

Mercedes GLB, prove di SUV compatto
Pubblicità
Mercedes prosegue con la strategia che dal 2011 l'ha vista portare in alto le vendite. A breve sarà pronto un altro SUV
19 febbraio 2018

Tra i modelli che in maggior modo hanno trainato le vendite a Stoccarda, nel 2017 ci sono stati i Suv ed i crossover GLA e GLC. Non ci sorprende quindi l'avvistamento di un nuovo modello, ancora camuffato, che riprende le sembianze delle parenti che stanno segnando un trend nelle vendite e che sembrano quindi destinate a confermarsi anche nel prossimo futuro.

A metà tra GLA  e GLC ci sarà infatti un nuovo modello, che, secondo le indiscrezioni dovrebbe colmare il gap e prendere il nome di GLB. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la nuova nata potrebbe essere svelata non prima della fine del 2018 per poi essere commercializzata nel 2019. Ovviamente non ci sono ancora dati tecnici ma si prospetta una lunghezza intorno ai 455 cm, circa 10 in più della GLA e altrettanti in meno della GLC.

Anche per quanto riguardo la piattaforma non ci sono confeme, ma sembra che la vettura condividerà la piattaforma con la nuova Classe A di recente presentata. La MFA 2 consentirà di integrare powetrain ibridi o full electric. Il design invece rimane all'imaginazione, con le pasanti camuffature che nascondono le linee della vettura. 

Quando la vedremo? Probabilmente dovremmo aspettare fino al 2019.

Pubblicità