Mercedes GLC Coupé: non è più un concept, eccola già su strada

Mercedes GLC Coupé: non è più un concept, eccola già su strada
Pubblicità
Dopo un rincorrersi di voci, siamo in grado di svelare la prova che dimostra quanto Mercedes stia lavorando attivamente ad una GLC Coupé, destinata ad essere la rivale di BMW X4
27 agosto 2015

Il mercato delle auto si sta sempre più “suvvizzando”. Non è raro, ultimamente, trovare diverse connotazioni delle ormai notissime Sport Utility. Lo scorso Maggio, Mercedes present a Milano la concept della GLC Coupé; in molti erano convinti che la si sarebbe ammirata presto sulle strade, e per certi versi è stato così.

 

I nostri sempre attenti fotografi, infatti, hanno immortalato le prime immagini del muletto destinato ad essere l’anti BMW X4. Dopo la creazione ed il lancio della GLE Coupé, era doveroso aspettarsi una produzione della concept ammirata nella città meneghina.

 

La GLC Coupé è destinata a coloro che non rinunciano alle line sportive di una coupé, ma che allo stesso tempo preferiscono guidare in posizione rialzata.

 

Le motorizzazioni, al momento, non dovrebbero essere dissimili da quelle presenti sulla GLC tradizionale, che verrà commercializzata a partire dal terzo trimester del 2015. Per la versione coupé, invece, è lecito attendere il 2016 inoltrato.

 

Le version 4matic dovrebbero essere la norma, ma non sarebbe da escludere anche una trazione posterior. Verosimilmente, in linea con la tradizione di Mercedes nel settore dell’ibrido, è da attendersi anche una 350e plug-in, come la GLC tradizionale.

Argomenti

Pubblicità