Mercedes: Joachim Schmidt va in pensione. Al suo posto Ola Källenius

Mercedes: Joachim Schmidt va in pensione. Al suo posto Ola Källenius
Pubblicità
Dopo più di 34 anni di servizio Joachim Schmidt, Executive Vice President Vendite e Marketing di Mercedes va in pensione. Al suo posto Ola Källenius
3 settembre 2013

Dopo più di 34 anni di servizio, e dopo aver compiuto 65 anni, Joachim Schmidt, Executive Vice President Vendite e Marketing e parte del team di gestione di Mercedes-Benz Cars, ha deciso di andare in pensione e di affidare le sue responsabilità a qualcun altro.

Il passaggio di consegne sarà ufficializzato il 1° ottobre 2013. Il Board of Management di Daimler ha nominato Ola Källenius, finora responsabile di AMG, come suo successore.


Joachim Schmidt rimarrà disponibile fino alla fine del 2013 per aiutare Källenius a insediarsi nel suo nuovo ruolo offrendo a lui consulenza e assistenza. Per oltre 20 anni Schmidt ha ricoperto vari ruoli in Mercedes e, dall'ottobre 2009, è divenuto membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Cars, con responsabilità per le vendite e il marketing. Il Consiglio di Amministrazione ringrazia il dottor Schmidt per gli anni di servizio svolti in azienda e per tutti i suoi successi.

Dieter Zetsche, Chairman del Board of Management di Daimler e Responsabile di Mercedes-Benz Cars , ha dichiarato: «Joachim Schmidt rappresenta Mercedes-Benz come quasi nessun altro. Sotto la sua guida, il brand ha “conquistato” molte nuove regioni e deliziato i suoi clienti con i suoi tradizionali punti di forza. Sotto la supervisione del dottor Schmidt, il marchio Mercedes-Benz ha compiuto enormi progressi in termini di qualità e soddisfazione del cliente. Ha giocato un ruolo centrale nella più grande iniziativa strategica di prodotto della storia della società. Con l'iniziativa "Best Customer Experience", ha sviluppato il retail del futuro e ha posto le basi di vendita e marketing per la strategia di crescita del 2020».


Joachim Schmidt è nato il 7 settembre 1948 a Sindelfingen. Ha studiato matematica presso l' Università di Stoccarda, ottenendo il dottorato nel 1976. Nel 1979 , è entrato a far parte dell'organico Daimler-Benz , lavorando inizialmente nello sviluppo di autovetture e quindi per oltre 20 anni in varie posizioni tra vendita e marketing management. 

Pubblicità