Metano: l'Italia è il 1° Paese europeo per distributori

Metano: l'Italia è il 1° Paese europeo per distributori
Pubblicità
Primato europeo per l'Italia. Con 908 distributori di metano, il Belpaese si piazza al primo posto della classifica per numero di stazioni di rifornimento di metano per autotrazione
30 luglio 2012

Primato europeo per l'Italia. Con 908 distributori di metano, il Belpaese supera la Germania (a quota 907) e si piazza al primo posto della classifica del Vecchio Continente per numero di stazioni di rifornimento di metano per autotrazione.

L'obiettivo è stato raggiunto con la recente entrata in funzione del distributore di Lucera (Foggia). «Con questo primato - commenta Dante Natali, Presidente dell'Osservatorio Metanauto che ha reso noto il dato - l'Italia conferma la sua posizione di leadership nel continente europeo per quanto riguarda il metano per autotrazione.»

«Infatti in Italia - prosegue - oltre che il maggior numero di distributori, è presente anche il maggior parco circolante di veicoli alimentati a metano. L'Italia, poi, può contare su una rete di aziende attive nel campo del metano per autotrazione, aziende che sono particolarmente impegnate nelle esportazioni e che hanno contribuito in maniera determinante all'affermazione dei veicoli alimentati a metano in tutto il mondo.»

«Il comparto industriale del metano per autotrazione – conclude - rappresenta quindi una vera e propria area di eccellenza del nostro Paese su cui si può puntare per rilanciare l'economia italiana.»

Argomenti

Pubblicità