Mezzo milione a ruota e look spaziale, Hennessey Project Deep Space: GT BEV a 6 ruote [per ricchi sdraiati in 3^ fila]

Mezzo milione a ruota e look spaziale, Hennessey Project Deep Space: GT BEV a 6 ruote [per ricchi sdraiati in 3^ fila]
Pubblicità
Lo specialista americano Hennessey osa vendere e ci riuscirà pare, una supercar elettrica superstrana a dir poco. Con sei motori e 4 posti dove, entrando come gli altri da 2 sole portiere, il super VIP può sdraiarsi in coda al veicolo
4 dicembre 2021

In mancanza di raffinatezze meccaniche assolute in motori nostrani, con pregio simile ai 12 cilindri italiani, dal Texas arriva una super americanata, elettrica: Hennessey Project Deep Space.

Ne parliamo anche se per ora è solo un progetto, con disegni da spavento in un certo senso, positivo per quanto osano mettere in strada forti delle zero emissioni. Questa Hyper-GT elettrica fatta per gran parte in fibra di carbonio ha sei ruote connesse a sei motori, è molto bassa con forme spaziali e portiere ad ali di gabbiano.

Forte di prestazioni inaudite, dovrà costare 3 milioni di dollari nel suo piccolo listino prezzi di mini produzione in serie. Mezzo milione a ruota, per qualcuno che la vorrà acquistare pensando di avere un veicolo più simile a certe fantasiose astronavi che a un’autovettura classica.

Il VVIP siede dietro

In abitacolo, sedile anteriore per il guidatore, due sedili in seconda fila e il quarto singolo, in coda. Proprio il poveretto che vede i compagni di spalle, sarebbe il "VVIP”.

Letteralmente, quello è il sedile per le persone molto molto importanti, che non hanno il classico gusto dello stare dietro sulla destra in una berlinona o limousine. Le dotazioni per il sedile singolo in coda sono massime, con possibilità di sdraiarsi, addirittura. Questo gioiello di fantasia e tecnologia elettrica, potrebbe divenire realtà nel 2026.

Pubblicità