Michelin: raggiunta una partnership con il Museo Ferrari

Michelin: raggiunta una partnership con il Museo Ferrari
Pubblicità
Il brand francese ha firmato un accordo pluriennale con il Museo Ferrari. Tale partnership porterà al Museo una serie di esposizioni, iniziative ed eventi dedicati alla scoperta delle tecnologie di fabbricazione degli pneumatici Michelin
5 ottobre 2011

Nell’ambito della collaborazione tecnica con Ferrari, volta allo sviluppo delle vetture Granturismo del Cavallino Rampante, Michelin ha firmato con il Museo Ferrari un accordo pluriennale che si traduce in esposizioni, iniziative ed eventi dedicati alla scoperta delle tecnologie di fabbricazione degli pneumatici Michelin ad alte prestazioni, in un contesto storico e prestigioso.

Il Museo Ferrari di Maranello, inaugurato nel 1989, è visitato ogni anno da oltre 200.000 appassionati provenienti da ogni parte del mondo. È un’esposizione dinamica che si rinnova continuamente nel tempo, dove vetture mitiche come la prima Ferrari, la 125 S del 1947, sono la testimonianza di un mondo passato, patrimonio indispensabile per formulare la visione del futuro.

Il Museo Ferrari è strutturato in aree tematiche che spaziano dalle competizioni storiche all’esclusivo Gran Turismo, dove i visitatori possono ammirare vetture mitiche come la Dino, la F40 e anche l’ultima rivoluzionaria 12 cilindri, la FF, a quattro posti e a quattro ruote motrici, che rappresenta la vettura più versatile nella storia della Ferrari.

Dalla prima settimana di novembre, l’accordo Michelin-Museo Ferrari si declina in una ricca gamma di spazi espositivi e attività. Accanto alla FF, equipaggiata di pneumatici Michelin Pilot Super Sport, si trova un totem interattivo che presenta Michelin e gli pneumatici, dalla fabbricazione alle caratteristiche tecniche fino ai diversi prodotti, cui sono dedicati filmati specifici.

Un espositore illustra inoltre i vari componenti dello pneumatico, dalla gomma sintetica e naturale ai cavetti, dalla carcassa alle polveri (nero fumo, silice e zolfo). La partnership Michelin-Museo Ferrari è testimonianza dei valori comuni di tradizione e innovazione tecnologica.

Pubblicità