Milano, blocco del traffico sospeso: migliora la qualità dell'aria

Milano, blocco del traffico sospeso: migliora la qualità dell'aria
Pubblicità
Le piogge hanno mitigato i livelli di particolato nell'aria. Tornano a circolare le Euro 0 benzina ed Euro 0, 1, 2 e 3 Diesel
6 febbraio 2017

Da oggi lunedì 6 febbraio 2017 sono sospese a Milano tutte le misure straordinarie antismog previste dal "Protocollo regionale sulla qualità dell'aria". ARPA Regione Lombardia ha, infatti, attestato che per due giorni consecutivi non è stato superato il limite giornaliero di PM10 di 50 microgrammi per metro cubo grazie alle piogge.

Sospeso, dunque, lo stop ai veicoli Euro 0 benzina e Euro 0, 1, 2 e 3 Diesel dalle ore 7:30 alle ore 19:30 anche nelle giornate di sabato, domenica e nei festivi; sospeso anche lo stop ai veicoli commerciali Euro 3 Diesel senza filtro antiparticolato che potranno circolare anche dalle 7:30 alle 9:30 e dalle 18 alle 19:30.

«Sono sospese le misure emergenziali ma resta - ha detto l'assessore alla Mobilità e all'Ambiente, Marco Granelli - la preoccupazione e la necessità di formulare misure strutturali affinché, per evitare i superamenti delle soglie di PM10, non si debba attendere l'arrivo della pioggia. Ci auguriamo che Regione Lombardia riapra il tavolo per l'ambiente per condividere l'impegno verso la salute dei cittadini».

Pubblicità
Caricamento commenti...