Milano, Corso Buenos Aires cambia tutta la viabilità con la nuova ciclabile

Milano, Corso Buenos Aires cambia tutta la viabilità con la nuova ciclabile
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Dal 15 maggio iniziano i lavori in corso Buenos Aires per realizzare una nuova sede delle piste ciclabili molto più protetta, ma il traffico auto sarà ancora più congestionato
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
12 maggio 2023

Partiranno lunedì 15 maggio i lavori previsti in corso Buenos Aires per la realizzazione della nuova ciclabile più protetta lungo la via. Si inizia con l'individuazione delle aree a disposizione del cantiere tra via Spontini, via Redi e via Boscovich.

La prima fase dei lavori, della durata di quattro mesi, partirà all'altezza di via Spontini e prevede la realizzazione di una pista ciclabile in sede protetta su entrambi i lati della via, con una larghezza di circa due metri e con cordoli larghi 50 cm e alti 17. L'intervento comporta anche il restringimento della carreggiata ad una corsia per senso di marcia e l'eliminazione della sosta lungo tutto corso Buenos Aires. Troveranno spazio invece alcune aree riservate al carico e scarico per gli esercizi commerciali presenti. Il traffico già pesante nella zona sarà ulteriormente sconvolto.

 

Argomenti

Pubblicità