Milano, in arrivo 10 nuovi autovelox

Milano, in arrivo 10 nuovi autovelox
Pubblicità
Prevista per il 2018 l'introduzione di dieci nuovi autovelox a Milano
4 dicembre 2017

A partire dal prossimo anno, a Milano ci saranno dieci nuovi autovelox: si aggiungeranno alle sette telecamere attualmente in fase di installazione, portando il totale a 26. A riportarlo è il Corriere della Sera, che specfica come la giunta Sala abbia affidato ad Amat, la società comunale dedicata alla mobilità, lo studio dei dettagli del bando, che verrà lanciato nei primi mesi del 2018, con l'obiettivo di far entrare in funzionamento gli autovelox entro l'estate.

Al momento non sono state annunciate le vie in cui verranno installate le telecamere; questa decisione andrà concordata con la prefettura. Diversi, però, sono i tratti considerati pericolosi e segnalati all'assessorato alla Mobilità: tra questi, via Novara, via Forlanini e lo svincolo dell'A1 al Corvetto. Non solo: l'intenzione è quella di ottenere un'autorizzazione speciale per estendere i controlli ad alcune strade di quartiere, tra cui via Rogoredo. 

Non sono mancate le prime proteste dell'Opposizione. «Ci risiamo. Serviranno solo a rimpinguare le casse del Comune. Ma i milanesi vogliono sicurezza, non multe», commenta Riccardo De Corato (FdL).

Tra le decisioni in fatto di mobilità per il prossimo anno, c'è anche quella riguardo ai semafori su cui verranno puntate le venti telecamere acquistate per vigilare sul rispetto del rosso. Le indicazioni in questo senso arriveranno dal dossier sulle strade degli incroci a maggior tasso di incidenti, concentrati lungo la Cerchia dei Bastioni e sulla circolare della 90/91. Allo studio anche l'introduziine di nuove zone a traffico limitato e aree pedonali. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...