Mille Miglia 2022, A giugno con 3 ricchi eventi esterni che la anticipano da febbraio ad aprile

Mille Miglia 2022, A giugno con 3 ricchi eventi esterni che la anticipano da febbraio ad aprile
Pubblicità
Presentata l'edizione 2022 della 1000 Miglia, prevista a giugno con tre eventi collegati, per far vivere in Italia e all'estero ricche e belle emozioni del motorismo. Passaggio a Monza in coincidenza del MiMo
4 novembre 2021

Già programmata e presentata, la 1000 Miglia del prossimo anno è ricca, come sempre. Persino estesa oltre confine, con eventi collegati sparsi fuori dall’Italia che la anticipano.

Il primo è la Experience UAE Jubilee Edition, a febbraio 2022, per 100 selezionate storiche e moderne Supercar che attraverseranno gli Emirati. Poi la Coppa delle Alpi a marzo, gara di regolarità per auto storiche che tocca anche Austria e Svizzera. Infine la Sorrento Roads by 1000 Miglia, regolarità storica nello scenario senza eguali del Golfo di Sorrento, dal 7 al 10 aprile 2022.

L’edizione numero 40 delle nuova 1000 Miglia parte il 15 giugno e rientra, ovviamente a Brescia, il 18. Si attraverserà l’Italia in senso orario, con tappe nell’ordine a Cervia-Milano Marittima (15 giugno) Roma (16 giugno) e Parma (17 giugno).

Nel mezzo, un passaggio a Monza, in autodromo, in coincidenza con il MiMo. Sabato 18 giugno 2022 gli equipaggi della corsa cronometrata più famosa disputano l’ultima prova cronometrata in pista, dove incontreranno le vetture moderne delle case automobilistiche impegnate negli eventi dinamici del Milano Monza Motor Show.

Le iscrizioni alla Mille Miglia 2022 si chiudono il prossimo 14 gennaio e, da non dimenticare, la versione parallela Green: sfida per le vetture ad alimentazione alternativa che percorrono l’intero tracciato delle storiche.

Pubblicità
Caricamento commenti...