Mille Miglia: terribile incidente per una Mercedes 300 SL. Valeva (almeno) 300.000 euro

Mille Miglia: terribile incidente per una Mercedes 300 SL. Valeva (almeno) 300.000 euro
Pubblicità
Una splendida Mercedes-Benz 300Sl "Ali di Gabbiano" del 1956 è andata distrutta in un terribile incidente nel corso della Mille Miglia 2014. La causa potrebbe essere stata l'eccessiva velocità
19 maggio 2014

Tra coloro che hanno festeggiato ieri al taglio del traguardo della Mille Miglia 2014 non c'era sicuramente il proprietario della splendida Mercedes-Benz 300SL coinvolta in un terribile incidente, proprio nel corso della gara.

 

Lo schianto è avvenuto sabato mattina, poco dopo la prova cronometrata del Lago di Vico. Da quanto emerso finora sembra che la bellissima “Ali di Gabbiano” abbia tamponato una BMW Serie 1 mentre viaggiava a gran velocità.

 

I due fratelli tedeschi che si trovavano al volante della vettura d'epoca, Alexander e Konstantin Sixt, sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera lieve, mentre il bilancio è assolutamente drammatico per la 300SL, andata totalmente distrutta a causa del violento impatto. La vettura della Stella, classe 1956, valeva almeno 300.000 euro (quotazione di mercato), motivo per cui potrebbe essere quasi obbligata la scelta di ripararla nonostante i costi necessari.

 

Se venisse confermata l'ipotesi di uno schianto provocato dall'eccessiva velocità, sarebbe l'ennesima riprova che le auto che prendono parte alla Mille Miglia viaggiano spesso senza rispettare i limiti di velocità, nonostante si tratti di una gara di regolarità dove si è obbligati a rispettare tutte le norme del Codice della Strada.
 

Pubblicità