Mini al Salone di Ginevra 2013

Mini al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Il brand del Gruppo BMW si presenta a Ginevra con due inediti modelli realizzati in edizione speciale: la Mini Clubman Hyde Park e la Mini Clubman Bond Street
5 marzo 2013

Il brand del Gruppo BMW mette in mostra sul palcoscenico del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, quest’anno in programma dal 5 al 17 marzo, due inedite serie speciali basate su Mini Clubman.

Mini Clubman Hyde Park

Il primo dei due modelli si chiama Mini Clubman Hyde Park, che prende il nome da un celebre quartiere di Londra. Caratterizzata da una colorazione esterna in Pepper White, la Mini Hyde Park presenta dei particolari a contrasto in tonalità Cool Champagne, cromatismo quest’ultimo riprese per rivestire il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le strisce sul cofano e le fiancate, a loro volta impreziosite da un bordino nero.

 

La gamma motorizzazioni si compone dei modelli Cooper da 122 CV, Clubman Cooper D da 112 CV, Clubman Cooper S da 184 CV e Clubman Cooper SD da 143 CV. Tutte le motorizzazioni vengono equipaggiate di serie con un cambio manuale a sei marce, ma a richiesta sarà possibile ordinare anche l’automatico a sei rapporti.

Mini Clubman Bond Street

L’altro modello inedito mostrato al Salone è invece la Mini Clubman Bond Street che è stata battezzata con il nome della via più esclusiva per lo shopping di Londra, dove si trovano i negozi famosi per il loro stile classico tipicamente british.

 

Questa particolare versione presenta una verniciatura Midnight Black metallic abbinata al colore di contrasto Cool Champagne del tetto, delle calotte degli specchietti retrovisori esterni, delle sezioni inferiori dei montanti C e delle strisce presenti sul cofano motore.

 

La Mini Clubman Bond Street vanta inoltre dei cerchi in lega da 17 pollici Twin Spoke Black impreziositi da un anello decorativo laccato Cool Champagne. Come le cornici degli indicatori laterali di direzione, così anche i battitacco sono abbelliti dalla scritta Bond Street.

 

La Mini Clubman Bond Street sarà disponibile su tutti i mercati, a partire dal mese di marzo. In base al Paese, si potranno scegliere ifino a quattro motorizzazioni differenti: oltre alla Clubman Cooper da 122 CV e alla Clubman Cooper D da 112 CV, la gamma comprenderà anche la Clubman Cooper S da 184 CV e la Clubman Cooper SD da 143 CV. Tutte le motorizzazioni verranno equipaggiate di serie con un cambio manuale a sei marce; a richiesta sarà possibile ordinare anche l’automatico a sei rapporti.

Pubblicità