Mini BioMoke

Mini BioMoke
Pubblicità
Sotterratela e nasceranno... le palme!
22 novembre 2006
Ecco una soluzione che davvero non si era mai vista nel vastissimo mondo dell'automobile, nonostante le centinaia di bizzarrie viste nel corso dell'ultimo secolo. Vi abbiamo incuriositi? Molto bene, era proprio il nostro obiettivo. Volete un indizio? Allora sappiate che se decideste di sotterrare la carrozzeria di questa mini BioMoke dopo qualche tempo potreste anche vedere spuntare una... palma.
Sì, avete capito bene: la concept presentata dal marchio anglo-tedesco al concorso di car design di Los Angeles si caratterizza infatti per una carrozzeria realizzata con materiali completamente riciclabili, tra cui semi di palma.

E proprio il legame con il mondo vegetale deve avere ispirato i designers anche nel definire l'aspetto della vettura, dal momento che sono numerosi gli inserti in legno che fanno bella mostra di sè su una carrozzeria che per il resto costituisce un'ulteriore rielaborazione del tema stilistico della nuova Mini. Restano infatti i fari anteriori tondeggianti e le forme raccolte, ma con linee e proporzioni più aggressive.

Forse che per la nuova Mini da poco presentata è già pronta un'erede?
Pubblicità