Mini Clubman JCW: ultimi test, arriva nel 2016

Mini Clubman JCW: ultimi test, arriva nel 2016
Pubblicità
I nostri fotografi hanno avvistato una Mini Clubman dall'aria decisamente sportiveggiante: si tratta della JCW, di prossima uscita
13 novembre 2015

La nuova Mini Clubman ha di recente fatto il proprio esordio negli showroom, a seguito della presentazione del Salone di Francoforte. La shooting brake del marchio controllato da BMW ha subito una sostanziale trasformazione rispetto alla generazione precedente, presentandosi ora con sei porte “vere”, oltre ad un deciso taglio stilistico con il passato, pur mantenendo l'immagine iconografica legata ai capisaldi del proprio nome.

 

Com'era prevedibile attendersi, tuttavia, è già in fase finale la versione più piccante della Clubman, contraddistinta dalla dicitura John Cooper Works. Nelle immagini immortalate dai nostri fotografi, possiamo ammirare l'auto aggirarsi nei pressi dello stabilimento BMW di Monaco.

 

Da quanto si vede attraverso una leggera mascheratura, possiamo notare diverse prese d'aria all'anteriore, mentre non passano inosservati i dischi dei freni di dimensioni più generose, modifica resasi necessaria a seguito della sostituzione del propulsore con uno più potente.

 

Sotto il cofano dovrebbe trovare posto il motore da 2.0 litri biturbo, capace di una potenza di 231 cavalli, capace di far bruciare lo 0-100 alla Clubman in appena 6.5 secondi, con una velocità massima che dovrebbe attestarsi sui 240 km/h. La trazione sarà sull'assale anteriore, mentre saranno disponibili sia una versione con il cambio manuale a sei marce che una con l'automatico dotato di paddle al volante.

 

La nuova Mini Clubman JCW è attesa al debutto tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016.
 

Argomenti

Pubblicità