Mini John Cooper Works, arriva un'edizione limitata

Pubblicità
MINI ha svelato l’edizione limitata in soli 999 esemplari della John Cooper Works
19 maggio 2023

Realizzata in soli 999 esemplari, la MINI John Cooper Works arriva nella versione speciale 1to6 Edition e sarà commercializzata in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico da settembre

Il modello, che verrà proposto solo esclusivamente con il cambio manuale a sei rapporti (da cui il nome 1to6), è caratterizzato nella parte anteriore da una griglia del radiatore e prese d’aria più grandi. 

La carrozzeria sarà proposta solo nella tinta Midnight Black - sono presenti anche i badge dell’edizione limitata - e, per l’occasione, verranno montati dei cerchi da 18 pollici in Jet Black. Inoltre, per quanto riguarda gli interni, il volante sportivo è in pelle nappa e il battitacco avrà un logo specifico per l’edizione, così come i tappetini

Posteriore MINI John Cooper Works
Posteriore MINI John Cooper Works

Il motore 4 cilindri turbo benzina di 2 litri, capace di erogare 231 Cv, accelerare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 240 km/h, non avrà nessun tipo di modifica. 

Infine, l’Head of MINI Stefanie Wurst, ha dichiarato: 

“I modelli MINI John Cooper Works affondano le loro radici nel motorsport. Con la MINI John Cooper Works 1to6 Edition, celebriamo la leggendaria storia motoristica di MINI e portiamo l'esperienza di guida tipica del marchio ai massimi livelli.”

Argomenti

Pubblicità