Mini per la sicurezza stradale

Pubblicità
MINI con la collaborazione dell’ACI ha realizzato una serie di spot per la regia di Anna Agnelli tesi a sottolineare l’importanza di diversi aspetti legati all’automobile spesso trascurati perché ritenuti di scarsa importanza per la sicurezza
18 novembre 2005

MINI, come tutti i marchi del Gruppo BMW, pone la sicurezza in cima alla lista delle proprie priorità. Talvolta però non è sufficiente costruire automobili sicure oltre che divertenti da guidare come le MINI per scongiurare i rischi che si corrono più o meno inconsapevolmente sulle strade. Al fine di sensibilizzare gli automobilisti all’uso di tutti i sistemi di sicurezza e di prevenzione degli incidenti, MINI con la collaborazione dell’ACI ha realizzato una serie di spot per la regia di Anna Agnelli tesi a sottolineare l’importanza di diversi aspetti legati all’automobile spesso trascurati perché ritenuti di scarsa importanza per la sicurezza.

Partendo dalle analisi dell’incidentalità stradale, MINI ha scelto alcuni temi importanti su cui porre l’accento a partire dalla guida in stato di ebbrezza, passando per il controllo dell’efficienza del mezzo (pneumatici e tergicristalli), fino all’uso dei dispositivi accessori come il seggiolino per bambini e l’auricolare per il telefonino. Questi temi sono quindi stati sviluppati in altrettanti avvincenti spot televisivi e cinematografici che sono stati diffusi per lunghi periodi di tempo sui principali canali radiotelevisivi nazionali e nelle sale cinematografiche italiane.

Patrocinati dall’ACI e con la partecipazione di noti personaggi dello spettacolo, come Nathaly Caldonazzo, Alessia Merz, Francesca Piccinini e dj Ringo, e con la collaborazione di importanti aziende produttrici di componenti e accessori per auto, come Pirelli, Magneti Marelli, Motorola e Foppapedretti, gli spot MINI diretti da Anna Agnelli hanno toccato 5 fra i temi più importanti per la sicurezza stradale.

Argomenti

Pubblicità