Mini Photo Box: 120 secondi di notorietà per tutti

Mini Photo Box: 120 secondi di notorietà per tutti
Emiliano Perucca Orfei

Il brand modaiolo del Gruppo BMW incontra i propri fans in Piazza o su Facebook attraverso una simpatica iniziativa di marketing che assicura 2 minuti di popolarità a chi si vorrà mettere in gioco. Ne abbiamo parlato con Carlo Botto Poala, Responsabile Marketing di Mini Italia

7 ottobre 2011

 

Milano - E' stato inaugurato in Piazza Duomo il nuovo Mini Photo Box.
 
Iniziativa di unconventional marketing lanciata dalla filiale italiana del brand britannico, Photo Box permette ai cittadini ed ai turisti della città cosmopolita lombarda di interagire con con l'universo del brand modaiolo del Gruppo BMW e la città in tempo reale: è infatti sufficiente mettersi a disposizione per una foto scegliendo la propria Mini ed un colore di cuffie per ritrovarsi proiettati sull'enorme ledwall che domina la Piazza ogni giorno dalle 7 alle 23.
 
Per partecipare all'iniziativa ed avere i propri 120 secondi di notorietà non richiede la presenza fisica a Milano. Una versione del Photo Box è disponibile in modalità virtuale anche su Facebook: in questo caso si utilizzerà la propria webcam ed il "percorso guidato" presente sul profilo di Mini Italia (www.facebook.com/MINI.Italia). Per vedere la propria immagine sul wall in piazza basterà guardare il live streaming attendendo il proprio turno.
 
«Le modalità di utilizzo del Photo Box - afferma Carlo Botto Poala, Responsabile MKT di Mini Italia - sono due. Chi ci verrà a trovare in a Milano potrà avere i suoi 120 secondi di popolarità sul ledwall scattando sul posto la propria immagine. Chi vorrà farlo da casa potrà utilizzare il proprio profilo Facebook e la pagina di Mini Italia scattandosi una foto direttamente da casa.»
 
«Questo è il terzo giorno - 06/10/2011, ndr - ed i risultati sono entusiasmanti. Si parla di quasi 2.000 persone fotografate in 3 giorni - sottolinea il manager - con quasi 700 persone che hanno lasciato il loro profilo e vogliono essere ricontattate da Mini. E' una grande opportunità multicanale di comunicazione che ci vede avanti anche rispetto agli altri marchi.»
 
La campagna di comunicazione sarà "live" fino al 15 ottobre.

Ultime da News

Da Moto.it