Mini Rocketman Concept: nuovo look per le Olimpiadi

Mini Rocketman Concept: nuovo look per le Olimpiadi
Pubblicità
Il brand modaiolo del Gruppo BMW ha presentato una nuova versione della Mini Rocketman Concept, caratterizzata da una particolare colorazione che rende omaggio ai colori della Union Jack
14 giugno 2012

Il brand giovanile del Gruppo BMW ha diffuso le immagini ufficiali di una nuova variante della Mini Rocketman Concept, che sfoggia per la prima volta una serie di colori inediti dedicati interamente alla capitale della Gran Bretagna, che ospiterà le Olimpiadi e le Paralimpiadi in programma dal prossimo 27 luglio.

La Mini Rocketman Concept dalla nuova colorazione sarà esposta nel padiglione del Gruppo BMW presso il villaggio olimpico e vuole rappresentare il tentativo di rendere omaggio alle radici britanniche del marchio, proponendo sia all’interno che all’esterno i colori che caratterizzano la bandiera della Gran Bretagna, la Union Jack.

Tutta la colorazione infatti gioca su un suggestivo contrasto cromatico tra i dettagli verniciati di bianco e rosso e il blu, che domina invece gran parte della carrozzeria e dell’abitacolo. Una serie di particolari realizzati in carbonio inoltre, come i passaruota o come la modanatura che circonda l’originale calandra anteriore, rendono ancora più personale il look della vettura.

La fiancata si distingue per i cerchi in lega da 18 pollici che ripropongono i medesimi abbinamenti cromatici della carrozzeria, mentre sul tetto realizzato in vetro campeggia la sagoma della bandiera britannica, che può venire illuminata attraverso un sistema di fibre ottiche capaci di creare un effetto davvero scenico e di trasmettere una piacevole illuminazione all’interno dell’abitacolo.

La sezione di coda si distingue per i gruppi ottici dal design minimalista e per il particolare sistema di apertura del portellone, costituito da due diverse parti: mentre la parte superiore si apre verso l’alto, quella inferiore si estrae dal corpo della vettura proprio come se fosse un cassetto.

Aperta la portiera si viene accolti da un abitacolo dominato dallo stesso abbinamento cromatico proposto all’esterno: elementi verniciati di rosso vengono accostati ad altri proposti in blu o in bianco. I pannelli di rivestimento delle portiere e ampie zone della plancia sono realizzate in pelle nubuk di colore blu, mentre la forma circolare viene adottata da gran parte delle componenti degli interni.

Alcune zone delle portiere e della plancia inoltre riportano i nomi delle diverse città che hanno ospitato nel corso degli anni le svariate edizioni delle Olimpiadi, mentre una serie di elementi di design richiamano da vicino alcune discipline sportive.

L'originale vano portaoggetti collocato tra il guidatore e il passeggero per esempio vuole suggerire l’idea di un campo da basket, tanto che viene corredato da giocatori in miniatura, mentre una zaino è stato fissato dietro al sedile del passeggero anteriore.

La Rocketman Concept vuole suggerire i futuri sviluppi stilistici e tecnologici del brand, cercando di trasmettere allo stesso tempo i valori cardine che stanno alla base di un marchio fortemente legato alla Gran Bretagna come può essere Mini.

Argomenti

Pubblicità