Mitsubishi Eclipse Cross, arruolata nei Carabinieri

Pubblicità
Prosegue la collaborazione tra l'Arma e i Tre Diamanti, avviata con il mitico Pajero ed oggi giunta al crossover
22 novembre 2018

Entra a far parte della flotta dell'Arma dei Carabinieri anche la Mitsubishi Eclipse Cross. Due Mitsubishi Eclipse Cross appositamente allestite per lo svolgimento del servizio istituzionale di pronto intervento su tutto il territorio nazionale sono già a disposizione dell’Arma dei Carabinieri.

Le due Eclipse Cross consegnate oggi presso il Comando Generale di Roma, con motore 1.5 turbo benzina e trazione integrale S-AWC, presteranno inizialmente servizio presso i Comandi dei Carabinieri di Roma e Milano ed utilizzate sia per compiti speciali come ad esempio il trasporto d’organi e sangue, sia per esigenze operative istituzionali come la tutela del territorio.

La collaborazione fra Mitsubishi e l’Arma dei Carabinieri non è inedita: Mitsubishi ha fornito infatti in passato alcuni modelli del fuoristrada Pajero, specificatamente allestiti e blindati, per l’utilizzo in zone ad alto rischio come l’Afghanistan e l’Iraq.

«Siamo fieri di continuare la nostra partnership con l’Arma dei Carabinieri – ha dichiarato Luca Ronconi, A.D. Gruppo Koelliker e Mitsubishi Motors Automobili Italia – che inizia molti anni fa con i primi Pajero consegnati con allestimenti speciali e utilizzati ovunque, anche in zone ad alto rischio all’estero ed è poi proseguita nel 2014, quando l’Arma ha anticipato le esigenze di una nuova mobilità ed ha scelto la nostra city-car elettrica i-MiEV per affrontare al meglio la difficile sfida di una mobilità ecologica ed eco sostenibile. Mitsubishi Motors Automobili Italia e tutto il Gruppo Koelliker, società che opera nel settore automobilistico da oltre 80 anni, sono pronti ad affrontare sfide e scenari futuri a partire da questa nuova opportunità di soddisfare le crescenti necessità operative dell’Arma dei Carabinieri».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Mitsubishi Eclipse
Mitsubishi

Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano (MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/

  • Prezzo da 45.350
    a 52.350 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 454 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 168 cm
  • Bagagliaio da 328
    a 1.108 dm3
  • Peso 1.975 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mitsubishi

Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano (MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/