Mitsubishi Pajero Sport: il SUV dei tre diamanti torna a splendere

Mitsubishi Pajero Sport: il SUV dei tre diamanti torna a splendere
Pubblicità
Mitsubishi ha diffuso le prime immagini della nuova Pajero Sport, un nome iconico della casa giapponese. Arriverà anche in Europa?
3 agosto 2015

Dopo un’infinità di trailer e di spy-shots, la nuova Mitsubishi Pajero Sport debutta ufficialmente, attraverso queste immagini diffuse dalla casa nipponica.

Linee filanti e cromature all’anteriore

Il SUV di medie dimensioni del marchio di Tokyo, ora, vanta un’importante serie di cromature, già ammirata sull’Outlander, mentre all’anteriore fanno la loro bella comparsa le luci diurne a LED. Nei fianchi corre liscia, senza troppi fronzoli, mentre al retrotreno sono incastonati i gruppi ottici verticali, le quali paiono aver attinto a piene mani dalla GR-HEV Concept del Salone di Ginevra del 2013.

Gli interni, tra pelle e richiami alla L200

Nell’abitacolo troviamo molti rimandi alla L200, sedili in pelle su tutti. Nella plancia abbiamo un display di buone dimensioni, vera interfaccia del sistema di infotainment. Da segnalare, inoltre, il debutto su una Mitsubishi dell’electric parking brake.

Motorizzazioni in accoppiata ad un cambio ad 8 rapporti

L’unità motrice della nuova Pajero Sport deriva da un propulsore da 2.4 litri MIVEC, un turbodiesel al quale viene accoppiato un cambio ad otto velocità appositamente studiato ed introdotto per questa vettura. I dati del motore non sono stati ancora resi noti, ma – conoscendo quelli dei pick-up sui quali sono installate unità analoghe – dovrebbero aggirarsi sui 154 cavalli e 380 Nm di coppia,


Sappiamo per certo che il SUV vedrà la propria commercializzazione a partire dal prossimo autunno in Thailandia ed a seguire in Australia, Medio Oriente, America Latina e Russia. Non vi sono, purtroppo, ancora certezze per la creazione di un mercato europeo.

Argomenti

Pubblicità