Modelli incredibili con tecnica anni Venti e Trenta: le realizzazioni artigianali Singer [no base Porsche]

Pubblicità
Quello che da anni è inutilizzato, con motore fermo, si converte in auto modello in scala di sicuro effetto, se esposto in salotto
7 gennaio 2021

I curiosi modelli in fotogallery sono delle realizzazioni artigianali davvero incredibili. Da lontano qualcuna sembrerebbe una monoposto da gara, però da vicino si scopre che si tratta di antiche macchine da cucire. Sì, come le celebri americane Singer famose già oltre un secolo fa. Il nome quindi è analogo, ma la sostanza non ha a che fare con le Porsche 911 modificate (by Singer).

Qui ci sono strumenti del passato che invece di restare nel dimenticatoio si trasformano, per colpire l’interesse specie di chi apprezzi il mondo auto. Alcune palesemente sproporzionate, altre incredibilmente coerenti alle dimensioni in scala. Sono davvero belli questi veicoli ispirati loro stessi ai tempi passati. Letteralmente messi insieme sfruttando parti di questi oggetti che sono altrettanto passati, ai giorni nostri. Certe celebri macchine da cucire che non mancavano in molte case, anche degli italiani. Una meccanica ferma, ma che appassiona ancora amatori capace di convertirla in qualcosa di simpatico.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...