Modena, neopatentata ubriaca travolge due auto in sosta

Modena, neopatentata ubriaca travolge due auto in sosta
Pubblicità
  • di Automoto.it
Una 21enne ha travolto delle macchine nella notte, fortunatamente senza feriti gravi
  • di Automoto.it
10 agosto 2021

Un recente episodio a Modena ha visto una 21enne neopatentata colpire delle macchine di notte, mentre guidava in stato di ebrezza. La ragazza guidava una Volkswagen Polo e ha perso il controllo dell’autovettura in curva, strisciando prima un’Alfa Romeo 147 sulla parte destra, e finendo infine per schiantarsi contro una Clio sul lato sinistro.

Si è trattato come accennato di un episodio avvenuto di notte, dato potenzialmente aggravante per la pena che la neopatentata riceverà, ma per fortuna grazie a questo fattore non sono stati riportati feriti, fra cui tra l’altro anche la ragazza stessa. Non c’erano infatti pedoni nelle immediate vicinanze e neanche dentro le auto parcheggiate. 

Trattandosi di una neopatentata, il tasso alcolemico consentito che la ragazza avrebbe dovuto rispettare è dello 0,00%, ma in seguito ai test delle autorità è risultato invece il valore di 1,2, particolarmente grave e probabilmente proprio la causa che ha dato vita all’incidente. 

Il fermo amministrativo è stato posto per 30 giorni sul veicolo, e la sanzione che la ragazza dovrà pagare andrà dagli 800 ai 3200, all’infuori del risarcimento danni che i proprietari delle auto colpite potranno richiedere. Si parla anche di sospensione da 6 mesi a un anno, con il tutto che potrà essere incrementato per via dell’orario.

Argomenti

Pubblicità