Monza: venerdì 19 Premiazioni Campioni ACI con sfida in pista

Monza: venerdì 19 Premiazioni Campioni ACI con sfida in pista
Pubblicità
Sfide sul rettilineo tra i migliori piloti tricolori con ingresso gratuito alle tribune e cerimonia ufficiale con i titoli 2017
18 gennaio 2018

Domani Monza inaugura l'anno 2018 con i Campioni dell’Automobilismo Aci. Venerdì 19 gennaio infatti, la festa organizzata dall’Automobile Club D’Italia, sarà svolta nel tempio della velocità con persino una gara tra i migliori protagonisti della stagione 2017 delle 4 ruote, prima della premiazione ufficiale che seguiremo sulle pagine di Automoto.it e sui nostri social.

Con l'occasione della Premiazione dei Campioni dell’Automobilismo 2017, a Monza domani una intera giornata che l’Automobile Club d’Italia offre ai protagonisti stessi ed ai fan dell'agonismo su quattro ruote. Inizio nel pomeriggio, alle 15, quando si accenderanno i motori delle Seat Leon Cupra ST per i 32 campioni che animeranno le sfide su un tracciato ricavato sul rettilineo principale. Il pubblico può accedere gratuitamente in tribuna ed ai paddock.

Dalle 19, in diretta streaming su Aci Sport, la Cerimonia di Premiazione dei Campioni Italiani e quanti hanno messo in luce il motorsport tricolore nel mondo, che avrà il suo culmine con la consegna da parte del Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani dei Volanti d’Oro, d’Argento e di Bronzo, a personaggi autori di particolari successi. Confermata la presenza della Scuderia Ferrari Formula 1 con il pilota Antonio Giovinazzi e gli ingegneri Simone Resta e Matteo Togninalli, oltre al responsabile ufficio stampa Alberto Antonini.

Presenti tutti i big del motorsport targato ACI Sport, a partire da Luca Filippi, portacolori in Formula E. Contro di lui i Campioni Italiani Gran Turismo Michele Beretta e Alex Frassineti, il Campione del Mondo e d’Europa Karting KZ, Paolo De Conto, il Campione Italiano Velocità Montagna Domenico Scola e il talentuoso Fabio Andolfi, protagonista in WRC2 con i colori di ACI Team Italia. Ma dal mondo del rally, saranno diversi i protagonisti che si cimenteranno nella “prova spettacolo” , dal Campione Italiano Rally Terra Andrea Dalmazzini e a quello Rally Junior Marco Pollara, sino al vincitore del Trofeo Abarth 124 Rally Fabrizio Jr. Andolfi e del Trofeo Peugeot Top Competition Damiano De Tommaso.

Al via anche tutti i Campioni Italiani in pista: Stefano Comandini e Alberto Cerqui, vincitori del tricolore Gran Turismo Super GT3, Simone Niboli, campione Gran Turismo GT3, Eugenio Pisani, vincitore del tricolore GTCup, Ivan Bellarosa, Campione Italiano Sport Prototipi e Nicola Baldan, trionfatore nel TCR Italy. Non potevano mancare gli assi delle cronoscalate: Oltre al Campione Italiano Assoluto Domenico Scola, saranno della partita il campione di Gruppo GT Lucio Peruggini, quello di Gruppo CN Luca Ligato, i campioni di Gruppo E1 Italia Marco Sbrollini, di E2SH Manuel Dondi e di gruppo N Antonino Migliuolo. Presenti e pronti a dare battaglia i kartisti Alex Irlando, Campione CIK FIA International KZ2 Super Cup, Luca Bombardelli e Claudio Tempesti Campioni Italiani Karting KZ3 Junior e Over.

A completare lo schieramento dei 32, i campioni delle Autostoriche Enrico Rondinelli, Piero Lottini e “Lucky”, del fuoristrada Elvis Borsoi e Ivano Nicoletta, il Campione Italiano Formula Challenge Giordano Pietro Belfiore, il vincitore assoluto del tricolore slalom Saverio Miglionico e il giovane Michele Poma, campione tra gli Under 23.

Pubblicità