Morbidelli vince il titolo Superstars 2007

Pubblicità
Il pilota italiano vince il campionato riservato alle "derivate di serie"
17 settembre 2007

<!--[if !supportEmptyParas]-->

Vincendo la gara di ieri all’Autodromo Piero Taruffi, Gianni Morbidelli ha portato la RS4 della Audi Sport Italia alla conquista matematica del titolo tricolore 2007, con una corsa ancora da disputare.

Fin dal sabato l’esperto pilota della Audi ha interpretato nel modo migliore l’impegno, centrando la pole e portando così – grazie ai punti in palio per chi realizza il miglior tempo in qualifica – a 34 e 36 lunghezze il suo vantaggio in classifica sulle Jaguar di Pigoli e Balzan.

Con margini così rassicuranti, il pesarese avrebbe potuto amministrare la gara senza correre troppi rischi e puntando a ottenere il risultato migliore.

Tuttavia, al semaforo verde è scattato in testa approfittando di una bagarre che ha coinvolto il compagno di squadra Sanna, anch’esso partito dalla prima fila, e le due BMW 550 di Alessi e Ghedina. A quel punto, Morbidelli ha impresso il suo ritmo alla gara, tenendo a debita distanza gli inseguitori e chiudendo in testa indisturbato.

La corsa di Sanna si è invece complicata quando, dopo avere ottenuto il giro più veloce in gara, ha attaccato Ghedina per la terza posizione, ma la sua manovra gli è costata uno stop-and-go e danni al radiatore dell’olio che lo hanno fermato.

Proprio l’olio perso da Sanna ha costretto la direzione gara a chiudere anzitempo la sfida, esponendo le bandiere rosse e consegnando il titolo con una gara – e alcuni minuti – di anticipo a Morbidelli.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Audi RS 4
Tutto su

Audi RS 4

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo 74.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 459 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 142 cm
  • Bagagliaio da 460
    a 720 dm3
  • Peso 1.725 Kg
  • Segmento Tre volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html