Morta Jessi Combs, la donna più veloce del mondo su quattro ruote

Morta Jessi Combs, la donna più veloce del mondo su quattro ruote
Pubblicità
Jessi Combs, la donna più veloce del mondo su quattro ruote, è morta in un incidente a 36 anni. Stava cercando di migliorare il suo primato
29 agosto 2019

Jessi Combs, 36 anni, pilota considerata la donna più veloce del mondo su quattro ruote dopo aver stabilito il record di 640 km/h nel 2013, è morta in un incidente mentre cercava di migliorare il suo primato. La donna, riferisce lo sceriffo della contea di Harney, nell'Oregon, in cui è avvenuto l'impatto, stava provando una vettura con motore a reazione quando si è schiantata nel deserto di Alvord. Le cause dell'incidente, fa sapere lo sceriffo, sono al momento sconosciute. 

Combs, nota negli Stati Uniti anche come conduttrice del programma televisivo Extreme Off-Road 4x4, si era rimessa al volante nell'ottobre dello scorso anno per migliorare il suo record, che all'epoca non era stato convalidato ufficialmente per un problema meccanico. 

Meccanico esperto oltre che pilota, Combs si era prefissa come obiettivo quello di battere anche il primato della donna più veloce del mondo, stabilito nel lontano 1976, dalla stuntwoman americana Kitty O'Neil, la quale, nello stesso deserto di Alvord, aveva superato gli 825 km/h di media al volante di una vettura a tre ruote.

Argomenti

Pubblicità