Motor Show di Bologna: annullata l'edizione 2013

Motor Show di Bologna: annullata l'edizione 2013
Pubblicità
E' stata ufficialmente annullata l'edizione 2013 del Motor Show di Bologna, tradizionale rassegna motoristica emiliana che per 37 anni è andata in scena a Bolognafiere
8 ottobre 2013

E' stata ufficialmente annullata l'edizione 2013 del Motor Show di Bologna, tradizionale rassegna motoristica emiliana che per 37 anni è andata in scena a Bolognafiere rappresentando un annuale punto di ritrovo per gli appassionati.

E' stata l'organizzazione stessa a darne il triste comunicato, sia tramite il suo sito che attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, ove, rivolgendosi a tutti gli happassionati hanno comunicato il seguente annuncio:

«La trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata. La motivazione di GL events, società organizzatrice dell'evento, sta nella totale assenza delle Case automobilistiche, fulcro di un Salone dell'Automobile».

«L'assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l'edizione 2013 del Salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore».

«GL events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l'unico Salone Italiano dell'Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico».

«GL events si propone di continuare a operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all'altezza delle aspettative di investitori e del pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno». Nel comunicato non si fanno ulteriori precisazioni, né si parla, ancora, di future edizioni. Certo fa triste vedere come la crisi possa colpire anche una delle più note rassegne motoristiche nazionali.

Pubblicità