Mugello in allarme per il terremoto: la situazione viabilità

Mugello in allarme per il terremoto: la situazione viabilità
Pubblicità
I ritardi per i controlli sulla rete ferroviaria si riflettono sul traffico autostradale. Rallentamenti in A1 ed A11
9 dicembre 2019

Viabilità critica in Toscana nella zona del Mugello in seguito alla serie di scosse sismiche che stamattina hanno raggiunto il picco alle 4.37 con una magnitudo di 4.5.

È stato riattivato dalle 8.30 e sta tornando progressivamente alla normalità il traffico ferroviario sulle linee ad alta velocità Bologna-Firenze e Firenze-Roma. È ripresa gradualmente la circolazione anche sulle linee Pistoia-Porretta Terme, Firenze-Empoli, Bologna-Prato convenzionale e Prato-Pistoia, fa sapere RFI che avverte che possono verificarsi ritardi oltre le due ore.

L’ultima linea ancora sospesa è la Firenze-Borgo San Lorenzo, via Pontassieve, dove sono in fase avanzata le verifiche dello stato dell'infrastruttura da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. La circolazione era stata sospesa, in via precauzionale, dalle ore 4.35 per consentire ai tecnici i necessari controlli.

I ritardi nella circolazione ferroviaria si riflettono anche su quella autostradale: sulla A11 Firenze-Pisa nord in direzione Firenze code a tratti per traffico intenso tra Montecatini Terme e Bivio A11/A1 Milano-Napoli; in A1 Bologna-Firenze dal km 266 in direzione Milano traffico rallentato tra Calenzano e Bivio A1-Variante per traffico intenso.

Argomenti

Pubblicità