Multa record in Svizzera: 37.000 franchi ad una Maserati a 91 km/h

Multa record in Svizzera: 37.000 franchi ad una Maserati a 91 km/h
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Eccesso di velocità in Maserati: multa di 37mila franchi dovuta a recidività. La condanna precedente porta a sanzioni severe per il conducente
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
12 febbraio 2024

Un guidatore di una Maserati ha visto la sua multa per eccesso di velocità salire a cifre record: 37mila franchi, circa 39.000 euro. La ragione dietro a questa salata sanzione è la recidività del conducente, già condannato in precedenza per gravi violazioni delle norme del traffico.

Il veicolo è stato immortalato mentre "sfrecciava" a 90 km/h in una zona con limite di 60 km/h, proprio prima dell'ingresso nel tunnel dello Schallberg, nell'Alto Vallese. Il flash del radar ha catturato l'infrazione, e il conducente è stato colpito con una multa molto superiore a quanto normalmente applicato per superamenti di velocità di questa entità.

La severità della sanzione è attribuibile al fatto che il conducente era già stato sorpreso in precedenza a violare i limiti di velocità e aveva ancora una condanna con condizionale in sospeso. Questo ha innalzato notevolmente l'importo della multa, dimostrando come la recidività possa pesare pesantemente sulle sanzioni applicate.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...