Muore investito a 15 anni, l'ultimo messaggio: «Sono sul tratto di strada più brutto»

Muore investito a 15 anni, l'ultimo messaggio: «Sono sul tratto di strada più brutto»
Pubblicità
Un ragazzo di 15 anni morto investito in bicicletta a Treviglio aveva mandato un messaggio vocale agli amici in cui parlava della pericolosità del tratto di strada che stava per affrontare
17 maggio 2019

Un ragazzo di 15 anni, morto investito sul tratto di stradale tra Casirate e Treviglio, in Lombardia, era consapevole della pericolosità di quel percorso. Gabriele Raffa, questo il nome del giovane, aveva infatti mandato un messaggio vocale a dei suoi amici. «Adesso sto tornando da Casirate - diceva Raffa nel messaggio, riportato dal Corriere della Sera -. Sono nel tratto più brutto, devo passare in mezzo alla strada, sperando che non mi mettano sotto perché se no... addio vita».

Un messaggio che sembra quasi una premonizione: Gabriele è stato investito proprio mentre cercava di effettuare la manovra che gli metteva tanta apprensione. Intorno alle 18.45 del 5 maggio è stato travolto da un'Audi proveniente da Treviglio: a guidarla un 27enne, che, sotto choc, si è fermato a prestare soccorso. Il ragazzo, finito prima sul parabrezza, è stato scaraventato a terra dall'urto. 

Il massaggio cardiaco praticato dai soccorsi ha permesso al cuore del 15enne di tornare a battere, ma non è servito: dopo giorni passati a lottare tra la vita e la morte, Gabriele è morto il 9 maggio. I suoi organi sono stati espiantati per la donazione. I residenti di via Lodi, dove è occorso l'incidente, si erano rivolti al comune di Treviglio per far mettere in sicurezza l'incrocio: manca l'illuminazione, la cui gestione spetta proprio all'amministrazione comunale. Nei piani c'è anche la costruzione di una pista ciclabile: in programma nel 2015, è slittata addirittura al 2020. Troppo tardi per salvare Gabriele. 

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...