Natale in casa Ferrari: premio di 5.000 euro ai dipendenti

Natale in casa Ferrari: premio di 5.000 euro ai dipendenti
Pubblicità
E' il bonus voluto da Marchionne a coronamento di un'annata positiva e si aggiunge a quello di oltre 4.000 euro, stabilito per contratto, erogato in aprile
4 dicembre 2015

Punti chiave

Troveranno un sostanzioso regalo nella busta paga di dicembre i lavoratori della Ferrari.

 

Nel tradizionale incontro a Maranello prima delle feste natalizie con i dipendenti, Sergio Marchionne ha annunciato, come riportato da QN, che verrà erogata una gratifica straordinaria di 5.000 euro lordi ad ogni dipendente. 

 

Pare si tratti di un riconoscimento per il lavoro svolto in un'annata particolarmente felice per il Cavallino Rampante, dagli ottimi risultati in termini di profitti al debutto molto positivo sui listini della Borsa di New York, fino alla ritrovata competitività in Formula 1. 

 

Il bonus natalizio si aggiunge a quello percepito in aprile di 4.355,04 euro da coloro che si sono assentati per non più di otto giorni durante il 2014.

 

La differenza sta nel fatto che il bonus “presenze” è stato concertato con i sindacati nel 2012 e previsto dal contratto aziendale durante l'epoca Montezemolo, mentre quello di Marchionne è un vero e proprio regalo di Natale. 

Argomenti

Hot now

Pubblicità