Nave in fiamme in Olanda: 330 milioni di dollari in fumo, 189 Bentley a bordo

Nave in fiamme in Olanda: 330 milioni di dollari in fumo, 189 Bentley a bordo
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il conteggio dei danni sembra superare i 330 milioni di dollari, le Bentley a bordo erano 189
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
3 agosto 2023

La Fremantle Highway, una nave portaauto, è diventata oggetto di un grave incidente al largo delle coste olandesi la scorsa settimana, risultando nel potenziale ammontare di oltre 330 milioni di dollari di perdite di carico.

Patrick Anderson, economista di Anderson Economic Group, ha affermato che dopo giorni di incendio è probabile che tutte le auto siano ormai danneggiate in modo irreversibile, rendendo difficile il recupero di qualsiasi veicolo.

Questo incidente solleva preoccupazioni sulla sicurezza dei trasportatori di auto commerciali, soprattutto alla luce di eventi passati come l'incendio del Felicity Ace nel 2022. L'incendio del Felicity Ace ha causato la perdita di oltre 4.000 veicoli di lusso, tra cui marchi come Volkswagen, Porsche, Audi e Bentley, e ha sollevato interrogativi sulla preparazione del sistema di trasporto per veicoli elettrici con batterie al litio.

La Fremantle Highway, registrata a Panama, trasportava auto nuove e ha subito un incendio che ha causato la morte di un membro dell'equipaggio e il ferimento di sette persone.

Esperti del settore avvertono che il rischio di incendi su navi sovraffollate è elevato e potrebbe causare enormi perdite finanziarie, oltre a possibili danni ambientali. Le compagnie automobilistiche coinvolte nel trasporto delle auto, come BMW e Mercedes-Benz, potrebbero affrontare azioni legali a causa delle perdite subite.

Argomenti

Pubblicità