Nio Eve Concept: dopo l’hypercar elettrica, ecco “l’anti-Tesla” del 2020

Pubblicità
Dalla Cina arriva la berlina elettrica di lusso pronta a rivaleggiare con la Tesla Model S. Prezzo e dati tecnici ancora sconosciuti, ma sembra davvero all'avanguardia, come mostrato in questo concept
13 marzo 2017

Punti chiave

Dopo aver stupito con la NextEV EP9, hypercar elettrica da 1.360 CV, l’azienda cinese Nio – è questo il nome che ha assunto ora l’azienda - ha svelato la Eve. Si tratta di una concept destinata a competere nel prossimo futuro con le berline elettriche dell’alto di gamma, Tesla Model S su tutte.

Interessanti le soluzioni stilistiche adottate: l’abitacolo è molto più grande rispetto alla concorrenza, come si può notare nel modello statico presentato. Dal momento che viene utilizzata la guida autonoma di quarto livello, gli sviluppatori hanno potuto dar libero sfogo alla fantasia. Le porte sono scorrevoli e conducono a sedili posteriori reclinabili per il massimo del comfort, una coppia dei quali contromarcia. Il volante, invece, si integra nella plancia quando è attiva la guida autonoma, per garantire maggior abitabilità a chi siede davanti.

“Nomi”; questo il nome del software che comanda la vettura, è in grado di dialogare tramite linguaggio naturale con gli occupanti. La guida autonoma di cui è provvista l’auto serve, poi, a far risparmiare tempo a chi si trova al suo interno, garantendo relax oppure momento di produttività.

Al momento mancano specifiche tecniche dichiarate dalla casa, ma se dovesse essere realizzata – chiaramente, ad un prezzo accessibile – potrebbe davvero essere rivoluzionaria.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità