Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo

Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo
Pubblicità
Sono state diffuse le immagini della Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, una concept car destinata ad anticipare le future evoluzioni delle sportive del costruttore giapponese
16 giugno 2014

Sono state diffuse le immagini dell'inedita e futuristica Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo, una concept car destinata ad anticipare le future evoluzioni delle sportive del costruttore giapponese. 

 

Il concept virtuale è stato creato attraverso la stretta collaborazione con i creatori di Gran Turismo, il celebre gioco virtuale targato PlayStation ed il team dei designers Nissan, che questa volta non hanno avuto vincoli all’immaginazione per la progettazione di una supercar da sogno per il garage fantastico del videogame.

 

Realizzato da un gruppo di giovani disegnatori del Nissan Design Europe di Londra, il modello è stato molto apprezzato per il potenziale di sviluppo reale espresso, tanto da coinvolgere anche il team dei designer più esperti di base al Nissan Technical Centre di Atsugi,in Giappone.

 

Il costruttore ha confermato che la Concept 2020 Vision Gran Turismo potrà fornire uno spunto attendibile sull’aspetto che, in futuro, potrebbe avere una vettura supersportiva firmata Nissan. E' senza dubbio ancora presto però per affermare che questo concept virtuale anticipa le forme della futura GT-R, a cui fornirà, sostanzialmente, una base da cui trarre ispirazione, ma niente di più. 

 

A Luglio, quando si potrà scaricare Nissan Concept 2020 da Gran Turismo 6, gli appassionati del genere potranno essere i primi a testare virtualmente le performance di questa supercar, proprio come accadde con Nissan GT-R e con le versioni della Skyline nelle prime edizioni del gioco. Questa tradizione spiega il perchè le vetture Nissan siano le più numerose tra quelle disponibili su Gran Turismo.

Argomenti

Pubblicità