Nissan Cube

Nissan Cube
Pubblicità
Look anticonformista e guida a sinistra per conquistare il mondo
22 novembre 2008

Fino ad ora la guida a destra ne aveva limitato le possibilità commerciali al mercato interno, ma con l'arrivo del model year 2009 insieme a tanti aggiornamenti tecnici e stilistici per la Nissan Cube è arrivata anche la guida a sinistra, un dettaglio che lascia prevedere delle ambizioni commerciali ben più ampie per l'originalissima monovolume giapponese.

Proprio il design costituisce un punto di forza della Nissan Cube, che anche in questa versione rinnovata si dimostra capace di far girare molte teste, grazie al frontale insolitamente aggressivo per una vettura di questa categoria, alle fiancate asimmetriche e al lunotto posteriore che si raccorda apparentemente senza soluzione di contuità con i vetri del lato destro.

Le particolarità proseguono nell'abitacolo, dove il cielo del padiglione presenta delle nervature che ricordano vagamente i cerchi concentrici che si creano gettando un sasso sull'acqua.
Tanta originalità, comunque, non va a discapito della funzionalità: gli interni infatti appaiono confortevoli e accoglienti, con una buona disponibilità di spazio in rapporto alle dimensioni interne.

Estrosa all'esterno, sotto la carrozzeria la nuova Nissan Cube torna a essere una compatta estremamente razionale: il propulsore infatti è un 4 cilindri di 1.8 litri capace di 122 CV, mentre la trasmissione può essere manuale a sei rapporti oppure a variazione continua; la trazione è di cilindrata che esprime 122 cavalli scaricati a terra tramite le ruote anteriori, abbinabile ad una trasmissione manuale a 6 rapporti o ad un automatico a variazione continua.

Particolarmente completa la dotazione di serie, con ABS, controllo della trazione, sei airbag e aria condizionata su tutta la gamma, mentre negli allestimenti più ricchi non mancano l'impianto stereo con presa USB e il navigatore satellitare.

Pubblicità
Nissan Cube
Tutto su

Nissan Cube

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 17.550
    a 22.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 398 cm
  • Larghezza 170 cm
  • Altezza 167 cm
  • Bagagliaio da 283
    a 1.563 dm3
  • Peso da 1.293
    a 1.405 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/