Nissan e Fedro Made in Team: un parco giochi per una Casa Famiglia

Nissan e Fedro Made in Team: un parco giochi per una Casa Famiglia
Pubblicità
La filiale italiana del costruttore giapponese e Fedro Made in Team hanno realizzato un parco giochi per i bambini in affidamento alla Casa Famiglia 'Piccoli Passi Onlus' di Roma
8 febbraio 2012

Un parco giochi avventura per i ragazzi di una casa famiglia. E' questo il progetto realizzato da Nissan Italia e Fedro Made in Team, società di formazione e coaching, che hanno avviato insieme il Social Team Building, un format che permette di realizzare la formazione aziendale su diversi aspetti, come la capacità di lavorare in gruppo, la leadership e la comunicazione.

Le due aziende hanno coinvolto a rotazione per una settimana tutti i 200 dipendenti della Casa automobilistica nipponica nella progettazione e nella costruzione pratica di un parco giochi avventura per la Casa Famiglia 'Piccoli Passi Onlus' di Roma, dove in affidamento vi sono bambini e adolescenti in difficoltà.

I dipendenti di Nissan Italia, con l'aiuto dei coach di Fedro Made in Team e del personale tecnico, hanno realizzato un parco completo, dotato di 4 differenti aree idonee alle varie età dei bambini: una zona avventura per i più grandi, una pista off-road per macchinine 4x4 elettriche ricaricabili tramite pannelli solari, un'area giochi con un castello, scivoli, altalena e un villaggio di casette di legno per i più piccoli.

«Questo progetto - ha precisato Andrea Alessi, Amministratore Delegato di Nissan - rappresenta una delle tappe di un percorso di formazione e comunicazione interna iniziato da tempo da Nissan Italia e che intendiamo proseguire nel lungo periodo. Perché per noi la valorizzazione e il coinvolgimento delle persone costituisce la vera chiave del successo, tanto che per il terzo anno consecutivo ci siamo aggiudicati il titolo di Best Workplace in Italia, al primo posto tra le case automobilistiche.»

Già lo scorso anno, sempre con Fedro Made in Team, Nissan Italia aveva lavorato sul format 'Movie Making Team Building', che aveva il set cinematografico come metafora esperienziale.

Argomenti

Pubblicità