Nissan GT-R: un esemplare su misura per Usain Bolt

Nissan GT-R: un esemplare su misura per Usain Bolt
Pubblicità
La Casa giapponese ha realizzato una speciale Nissan GT-R color oro per il pluripremiato campione olimpico Usain Bolt
6 maggio 2013

La Casa giapponese ha comunicato ufficialmente di aver consegnato una speciale Nissan GT-R al pluripremiato campione olimpico Usain Bolt.

 

L’esempalre si caratterizza per una inconfondibile tinta di carrozzeria color oro ed è stata consegnata all’atleta in segno di riconoscenza per il suo contributo come ambasciatore del brand Nissan per la linea di prodotto GT-R.

 

Bolt, noto come “l’uomo più veloce del mondo”, è stato promotore della Brand awareness dell’azienda in collaborazione con la campagna globale del marchio Nissan (Nissan Global Brand Campaign), che ha preso il via nell’aprile 2012 per essere adottata sui mercati di tutto il mondo.

 

Bolt, già proprietario di una GT-R, era entrato in contatto per la prima volta con l’esemplare unico realizzato da Nissan in occasione di un’asta di beneficienza online promossa dallo stesso campione ed il cui ricavato andò proprio alla Fondazione Usain Bolt. Si trattava di una GT-R definita “Bolt Gold” per la vernice oro che richiamava le tante medaglie conquistate dall’atleta. Solo in un secondo momento Nissan ha deciso di realizzare un’altra esclusiva versione oro della GT-R, costruita sulla base del modello 2013 della sportiva giapponese, per donarla a Usain Bolt.


La vettura è stata personalizzata per soddisfare lo stile di guida di Bolt, sulla base dei dati registrati dai tecnici di Nissan durante il test drive che il campione aveva fatto registrare con la gamma GT-R, durante la visita alla sede dell’azienda a ottobre 2012.

 

La Nissan GT-R oro dispone di esclusivi interni di colore bianco, del sistema audio Bose e di cerchi in lega Rays in alluminio a 10 razze dal design personalizzato, oltre all'incofondibile logo“Spec Bolt”.


Lo scorso 5 maggio, l’esemplare oro della GT-R è stato consegnato presso il centro sportivo della residenza di Bolt, in Giamaica. Jose Román, Vicepresidente di Nissan America Latina e Caraibi, ha consegnato le chiavi della vettura a Bolt, permettendogli di divenire proprietario di uno dei due unici esemplari esistenti di GT-R “Gold” al mondo. L’altro esemplare, appartenente al vincitore dell’asta di beneficienza, verrà consegnato entro l’estate del 2013.

Pubblicità
Nissan GT-R
Tutto su

Nissan GT-R

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 75.355
    a 210.800 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 465
    a 471 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 137 cm
  • Bagagliaio 315 dm3
  • Peso da 1.760
    a 1.827 Kg
  • Segmento Coupé
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/